www.cattedralepatti.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Coronavirus Covid-19: i dieci vescovi delle diocesi lombarde chiedono “Messe con il popolo nei giorni feriali”      Notizie Sir del giorno: Papa Francesco su “algor-etica”, task force su abusi, Mattarella, Oms e Commissione Ue su coronavirus, situazione in Italia su contagio, Irlanda, tragedia Brumadinho      Coronavirus Covid-19: Venezia, domenica messa in diretta tv e social del patriarca Moraglia alle 11. Campane a distesa alle 12      Infortuni sul lavoro: Forni (Anmil), “con aumento dei morti il 2020 parte davvero in modo tragico e, se il buongiorno si vede dal mattino, non abbiamo davvero di che gioire”      Coronavirus Covid-19: diocesi di Parma, da domenica 1° marzo possibile celebrare messe con le dovute cautele      Coronavirus Covid-19: Oms, “livello rischio globale molto alto ma possiamo contenerlo. Allo studio oltre 20 vaccini e diverse terapie”      Diocesi: Trento, rinnovata convenzione con l’Università per potenziare percorsi di collaborazione in attività di ricerca, didattica e divulgativa      Irlanda: oggi la “Giornata di preghiera per le vittime e i sopravvissuti” degli abusi sessuali. I vescovi, “chiediamo perdono per essere rimasti in silenzio”      Azione cattolica: Latina, a Cisterna in corso la festa sui diritti dei bambini per ricordare le piccole Alessia e Martina      Coronavirus Covid-19: Protezione civile, “821 le persone ammalate, 46 i guariti e 21 i deceduti”     

Celebrazione Festa Santa Febronia 2012

Stampa

PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI IN OCCASIONE DEI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANTA FEBRONIA

PATRONA E CONCITTADINA DI PATTI

(25-29 luglio 2012)

Le stelle brillano di più quanto più fonda è la notte!

La cappa buia che sembra appesantire con sempre più numerose incertezze il nostro tempo attende di essere illuminata dalla luce della verità cristiana che deve risplendere attraverso tutta la nostra vita.

I cristiani - ci ricorda Gesù - sono la luce del mondo.

Certo non potremo noi produrre la luce, ma possiamo però riflettere!

La luminosissima testimonianza di fede della nostra amata Patrona e Concittadina incoraggi tutti i Pattesi - di nascita o di adozione - a fare di tutta la loro vita una illuminante e luminosa dichiarazione d'amore verso Gesù "via, verità e vita", premio e corona dei servi fedeli.

Buona festa a tutti!

L'Arciprete

p. Enzo Smriglio

 

 

  • Mercoledì 25 luglio

Ore 18.00  Santo Rosario

Ore 18.30  Santa Messa

Ore 19.00  La venerata effigie di Santa Febronia verrà collocata nella vara processionale.

Sarà effettuato il solenne scampanio e intonato il tradizionale inno “Diva Trofima”

  • Giovedì 26 luglio Inizio del TRIDUO

Ore 18.15 Santo Rosario

Ore 18.45 Recita della coroncina

Ore 19.00 Santa Messa

 

  • Venerdì 27 luglio

Ore 18.15 Santo Rosario

Ore 18.45 Recita della coroncina

Ore 19.00 Santa Messa

  • Sabato 28 luglio

Ore 18.15 Santo Rosario

Ore 18.45 Recita della coroncina

Ore 19.00 Santa Messa

Ore 19.30 Solenne canto del Vespro con la partecipazione del Venerabile Capitolo della Cattedrale e dei Superiori e studenti del Seminario Vescovile

  • Domenica 29 luglio

Ore 08.00 Santa Messa

Ore 09.30 Santa Messa

Ore 18.30  Solenne Pontificale presieduto da S.  Ecc.za Rev.ma Mons. Ignazio Zambito con la par­tecipazione del Venerabile Capitolo Cattedrale, dei Superiori e Studenti del Seminario Vescovile e delle Autorità Civili e Militari.

Ore 20.00  Processione delle Sacre Reliquie e della venerata Effigie di Santa Febronia

Dedicated Cloud Hosting for your business with Joomla ready to go. Launch your online home with CloudAccess.net.