www.cattedralepatti.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

La Chiesa di Maria SS.ma Madre della Chiesa in contrada Madoro

Stampa

La Chiesa di Maria SS.ma Madre della Chiesa in contrada Madoro. EsterniCostruita alla fine degli anni '90 è al servizio delle famiglie delle tre popolose contrade di Masseria, Madoro e Scarpiglia.

E’ stata dedicata l’8 maggio del 1999 da S. E. Mons. Ignazio Zambito alla Santissima Trinità in onore della Maria SS.ma Madre della Chiesa.

Sorge su un terreno che faceva parte dell'antico "Feudo Madorodo" di proprietà del Capitolo della Cattedrale.

Dall’ottobre del 2003 si venera nella suddetta Chiesa un’immagine della Madonna sotto il titolo di “Maria Madre della Chiesa”. La statua è stata donata dai nipoti dell’Arciprete defunto Mons. Vito Porrazzo , nel rispetto delle sue volontà testamentarie.

Nell'agosto del 2008 la Chiesa è stata arricchita di 15 opere di arte contemporanea: le 14 stazioni della Via Crucis e una pala d'altare raffigurante la scena della gloriosa risurrezione di Gesù. Le opere sono state realizzate e donate da un giovane Pittore Michele Letizia, nativo di Maddaloni (in Campania) che il 25 luglio 2009 ha sposato una giovane originaria di Madoro Marinella Guidara.

Attorno all'area della Chiesa è curato dalle persone della contrada un piccolo giardino con un annesso piccolo "parco giochi" per i bambini e due campetti di calcio.

La Chiesa di Maria SS.ma Madre della Chiesa in contrada Madoro. Esterni Arrivo della statusa di Maria SS.ma Madre della Chiesa Parco giochi costruito e gestito dai parrocchiani Interno della chiesa La Chiesa di Maria SS.ma Madre della Chiesa in contrada Madoro. Lapide

Dedicated Cloud Hosting for your business with Joomla ready to go. Launch your online home with CloudAccess.net.