www.cattedralepatti.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Notizie Sir del giorno: Sea-Watch 3, papà e figlia annegati nel Rio Grande, nomine Ue, aborto forzato in Uk, violenze a Manduria, ragazzo affogato a Giulianova, aree interne      Papà e bimba annegati in Messico: Morcellini (Agcom), “foto urtante per la nostra coscienza ma può risvegliare nostra umanità”      Sea-Watch 3: Azione Cattolica, appello al premier Conte. “Consenta lo sbarco immediato, si rinunci a inutile prova di forza dimostrando un sussulto di umanità”      Giornata rifugiato: Termoli, domani convegno sul diritto all’abitare      Diocesi: Lamezia Terme, il 29 giugno in cattedrale il ringraziamento a mons. Cantafora per i 15 anni di ministero episcopale      Agroalimentare: Ismea, diminuisce la produzione di olio di oliva in Italia. Settore in crisi per la Xylella e la concorrenza      Sea-Watch 3: Save the Children, “scelte politiche disumane e irresponsabili. Responsabilità di salvare vite lasciata interamente al capitano della nave”      Corridoi umanitari: domani nuovo arrivo a Roma di 77 profughi siriani. Sant’Egidio, Fcei e Tavola Valdese, “è possibile salvare vite umane e avviare percorsi di integrazione”      Diocesi: Monreale, presentata la mostra sul duomo. Mons. Pennisi, “nella bellezza dell’architettura e dei mosaici è incisa la fede dei nostri padri”      Sea-Watch 3: Mediterranea, appello alla mobilitazione. “Stasera tutti sul sagrato di una chiesa della propria città”     

Solenne Pontificale dell'Epifania

Stampa

Si è svolto ieri sera, giovedì 6 gennaio 2011, nella Basilica Cattedrale di Patti il solenne Pontificale dell’Epifania del Signore presieduto dal Vescovo S. E. Mons. Ignazio Zambito.

Prima della benedizione finale, all’interno della Cattedrale si è svolta una breve processione con il Bambino Gesù e il tradizionale bacio da parte dei fedeli presenti.

Audio dell’omelia del Vescovo













Fotocronaca

Dedicated Cloud Hosting for your business with Joomla ready to go. Launch your online home with CloudAccess.net.