Prepariamoci alla 56a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (26 maggio 2022)

104
Carissime e carissimi che siete in ascolto, un caro saluto a tutti!
Con la catechesi di ieri si è concluso il percorso che ci ha fatto fare in questo mese di maggio il carissimo don Fabio Rosini.
Nei giorni scorsi siamo stati accompa­gnati a entrare dentro gli straordinari insegnamenti contenuti in tutti e 20 i misteri del Santo Rosario: i misteri della gioia, quelli del dolore, della luce e, infine, i misteri della gloria.
Da diversi messaggi che ho ricevuto ho percepito che siete stati in molti ad apprezzare queste catechesi. E di ciò non posso che esserne interiormente contento.
Siccome il mese di maggio non è ancora finito mi sono chiesto: concludiamo o continuiamo ancora con la proposta di qualche altro contenuto per questi ultimi giorni del mese?
E ho pensato che possiamo impiegare questi tre giorni a prepararci alla 56a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che si celebrerà domenica prossima (29 maggio 2022). Vi proporrò pertanto a partire da oggi e per i prossimi due giorni l’ascolto di una conferenza che don Luigi Maria Epicoco ha tenuto lo scorso 23 maggio a Ostuni a Ostuni in Puglia sul tema che Papa Francesco ha scelto per la prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. E cioè: “Ascoltare con l’orecchio del cuore”.
Al termine della prima parte che vi propongo oggi ascolteremo alcuni stralci del Messaggio del Papa.
Buon ascolto!  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here