Il libretto che accompagnerà la preghiera durante la processione di Santa Febronia

68

Dopo due anni di sosta a motivo della pandemia, finalmente la nostra amata Patrona e Concittadina ritorna a passare per le vie della nostra Città richiamando tutti ad una più piena e lieta fedeltà al Santo Evangelo.

La Processione delle Sacre Reliquie e del Simulacro di S. Febronia è  l’annuale incontro fra la nostra Santa Patrona e i suoi Concittadini.

È il momento privilegiato per esprimere la corale preghiera di un popolo che vuole riscoprire le sue origini cristiane, santificate dal martirio di questa giovinetta. È l’occasione preziosa per meditare sulle sue virtù, con l’impegno di imitarle nella nostra vita quotidiana.

Ci accompagna nel cammino processionale l’inno ottocentesco composto in onore di S. Febronia dal nostro concittadino Mons. Luigi Natoli (1799-1875), che fu Rettore del Seminario, Vicario Generale e in seguito vescovo di Caltagirone e infine arcivescovo di Messina.

Di seguito viene pubblicato il sussidio che accompagnerà la preghiera durante la processioni per le vie del Centro Storico della Città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here